CATALOGO AZIENDE


logo_senza_sfondo

http://inogroup.it/

isola

Yacht Design & Ingegneria Navale

INO GROUP è formato da un insieme di talenti diversi riuniti a lavorare come un’unica mente creativa, un vero e proprio pool di risorse e bagaglio culturale differente in grado di realizzare studi di architettura ed ingegneria navale per la progettazione di yacht, navi da lavoro e navi militari. Il nostro studio di progettazione rivoluziona il mondo della nautica, grazie alla felice combinazione di know–how di ingegneria e di cultura architettonica. La filosofia di Alessandro Inno e del suo team è quella di non esser condizionato da alcun limite nella libertà di immaginazione che attende di essere accesa per poter dare libero corso alla progettazione di nuovi spazi ricchi di contrasti affascinanti, che daranno un valore essenziale, affinché leggerezza e pienezza e tutti gli opposti si combinino, si intreccino, si inventino in una idea nitida, di un progetto per l’eleganza dei “fruitori”.


 logo_jpeg

http://www.edopera.it/

edopera

Luxury Custom Design Parts & Accessori

La mission aziendale di Edopera è quella della customizzazione nel settore navale, industriale del trasporto ed aereonautico facendo leva sulla produzione ingegneristica e artigianale. Uno yacht, una moto, un’automobile: tutti i pezzi richiesti dal cliente – funzionali e di ricambio o accessori e optional – vengono trasformati  e realizzati in carbonio diventando più leggeri ed eleganti. Premiata per essersi rivelata “il miglior esempio possibile di start up innovativa per le attività tese allo sviluppo tecnologico ed all’utilizzo di materiali e metodologie produttive all’avanguardia nel settore della nautica occupando esclusivamente giovani under 30”.


Logo_CNR_INSEAN_Small       cnr

http://www.insean.cnr.it/

insean

Istituto di ricerca

L’INSEAN è un Istituto di Ricerca nel settore dell’ingegneria navale e marittima nell’ambito del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Energia e Trasporti. Fondato nel 1927, e noto anche come la “Vasca Navale”, ha sede nella periferia sud-ovest di Roma. Il personale in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato è di 117 unità di cui 41 tra ricercatori e tecnologi, 60 tecnici e 16 amministrativi. Dispone di impianti sperimentali che rappresentano un’importante infrastruttura di supporto allo sviluppo tecnico scientifico del settore e che spiccano a livello mondiale sia per le dimensioni, sia soprattutto per gli avanzati sistemi di misura. Svolge ricerche di tipo fondamentale nelle discipline di base dell’ingegneria navale e marittima, con applicazioni, tra le altre, nel trasporto marittimo sicuro e nella riduzione dei rischi per la nave ed il personale navigante. Molti dei temi di ricerca si rivolgono ai settori di intervento della politica marittima europea integrata: trasporto eco-sostenibile, sicurezza del trasporto navale, tecnologie innovative per l’industria cantieristica, sfruttamento sostenibile del mare. Partecipa allo svolgimento di numerosi progetti di ricerca finanziati o cofinanziati da istituzioni nazionali ed internazionali ed è impegnato in varie attività di consulenza commissionate da partner industriali.


unnamed

http://raphaelyachts.com/

raphael

Cantiere Navale

La RAPHAEL SRL fondata nel 2010, detentrice dei marchi MARCOPOLO e RAPHAEL coniuga l’esperienza ed il gusto Italiano alle capacità finanziarie e costruttive della casa madre SUNBIRD quotata sul listino azionario Cinese. La straordinaria creatività e l’impatto emotivo del design italiano, con le sue linee essenziali e volumi armoniosi, contraddistinguono gli yachts RAPHAEL, dai modelli classici a quelli sportivi, fino alle imbarcazioni da lavoro. RAPHAEL è anche distributrice per l’Europa e Medio Oriente del prestigioso marchio IAG specializzato nella costruzione di yachts lussuosi sopra i 100 piedi completamente personalizzati sulle richieste dei clienti. Ha di recente lanciato un nuovo progetto: il Raphael 64′. Una navetta semi-planante capace grazie ai nuovi motori MAN da 730 cavalli di raggiungere punte di 24/26 nodi con velocita’ di crociera a 16/18 nodi e bassi consumi a 10 nodi. Un’imbarcazione dove la qualità del Made in Italy si sposa con gli spazi ampi e gli ambienti raffinati raccogliendo in se tutti i tratti tipici ad imbarcazioni di metrature superiori ai 20 metri effettivi di questa navetta. RAPHAEL 64 e’ la sublimazione delle esperienze fatte in precedenza. Il naturale upgrade per godersi la navigazione e ammirare il panorama che ci circonda . Il massimo comfort, la sicurezza, la cura dei dettagli, la possibilità di contraddistinguere la propria navetta rendendola unica, contraddistinguono la vostra nuova casa al mare.


http://www.poseidonsoftware.it/

SOFTWARE PER LA NAUTICA

Semplice, innovativo e tecnologicamente evoluto Poseidon è il “software unico” che integra in un solo flusso di lavoro tutte le attività nautiche, le vendite, gli acquisti, il magazzino e la contabilità generale. Poseidon è il software ideale per Cantieri Nautici, Porti Turistici, Broker-Dealer, Distributori, Punti Vendita di prodotti ed accessori, Officine Autorizzate per la manutenzione dei motori ed Aziende che si occupano di lavorazioni specifiche in ambito nautico. Gestisce i lavori, le commesse, gli operatori, il rimessaggio, gli ormeggi, ed i posti barca con planimetria dinamica, contratti, movimentazioni e molto altro ancora. Utilizzabile nell’area del Cantiere, del Porto, così come nei saloni nautici, in banchina, presso il cliente o durante le prove in acqua, Poseidon connette gli operatori aziendali tra di loro, condividendo informazioni essenziali come ad esempio le imbarcazioni in vendita, i listini dei prodotti e dei servizi, le disponibilità di magazzino e degli ormeggi.
Poseidon è indirizzato anche alle aziende che commercializzano accessori e prodotti nautici all’ingrosso e al pubblico, grazie all’utilizzo di lettori ottici, bar code ed al collegamento con la maggior parte dei misuratori fiscali in commercio. Realizzato per la piccola/media impresa Nautica e configurabile in base alle proprie necessità, Poseidon gestisce anche la contabilità generale in tutti i suoi adempimenti, il magazzino, gli acquisti ed è perfettamente integrato con Microsoft Office. POSEIDON è Partner Tecnico Assonat, Associato Ucina e collabora attivamente con Assonautica Nazionale, istituzioni ed enti camerali per lo sviluppo, l’innovazione e la migliore sostenibilità del comparto.


LOGO Cogeman Cantiere Navale     LOGO HERON YACHT

http://cogemansrl.com/

heron

Cantiere Navale

Nata nel 1992 come realtà dedicata prevalentemente a lavori di manutenzione, la Co.Ge.Man è riuscita nel corso degli anni ad affermarsi nel mondo della progettazione, riqualificazione e costruzione di beni immobiliari di uso civile, commerciale ed industriale, riuscendo ad annoverare tra i propri clienti nomi importanti del mondo farmaceutico , bancario e della Gdo organizzata. Negli ultimi anni l’interesse dell’azienda si è rivolto anche verso l’ambito nautico, una realtà individuata fin da subito come un nuovo, potenziale campo d’azione per una società strutturata come la Co.Ge.Man. e un’ottima occasione per diversificare ulteriormente le proprie attività. Nell’ottica di sviluppare questo nuovo progetto, nell’autunno 2014 la Co.Ge.Man. coglie l’occasione di rilevare un’area di concessione demaniale del comune di Fiumicino (Roma), una zona immobiliare che era stata precedentemente sfruttata dai Cantieri Navali Rizzardi e che comprende una zona coperta di circa 2200 mq, strutturata tra capannoni industriali ed uffici, un piazzale esterno di più di 3500mq con uno specchio d’acqua di 600mq in concessione nella darsena di Fiumicino. La società pometina vuole orientare il proprio ingresso in questo nuovo settore affermandosi nel refitting , service e rimessaggio delle imbarcazioni. Attualmente la Co.Ge.Man. dispone di un sistema di varo e alaggio in grado di poter servire imbarcazioni fino a 120 ton e di un carrello per il movimento delle stesse all’interno della propria area e omologato per brevi tratti stradali della capacità di 60 ton, di un Doblò allestito come un’officina itinerante, oltre ad un sistema di depurazione per le acque inquinate provenienti dalle operazioni di carenaggio e di lavaggio. Il team di professionisti interno di Co.Ge.Man, forte della sua esperienza ventennale, per questa nuova avventura ha deciso di avvalersi anche della collaborazione di artigiani e professionisti esterni, per garantire l’eccellenza delle prestazioni e la piena soddisfazione dei clienti. Nel frattempo l’azienda sta anche cercando di creare delle partnership commerciali per la commercializzazione di imbarcazioni nell’area dell’Italia centro meridionale. Un’ importante collaborazione è quella con la Corte Lotti di Pietrasanta (La Spezia), che ha permesso alla Co.Ge.Man di diventare concessionario esclusivo di Tiara Yachts e Contender per l’area Lazio fino a Punta Ala (Gr). Inoltre ha avviato due nuove collaborazioni commerciali con Cantieri di Sarnico e cantieri Estentsi. Nel gennaio 2015 la società ha dato il via ai lavori di bonifica dell’area a concessione demaniale di Fiumicino, volti a ristrutturare, a riqualificare e a mettere a norma gli ambienti del nuovo cantiere.


http://www.seapower-italia.it/

gt750

Cantiere Navale

La passione per la nautica unita all’esperienza e la capacità imprenditoriale dei soci hanno permesso l’introduzione della nostra azienda nel settore nautico Italiano.
Con il marchio registrato SEAPOWER realizziamo e distribuiamo nel territorio italiano tutti i prodotti legati alla nautica da diporto.
Il nostro slogan “La Nautica per tutti!” esprime in maniera sintetica e concisa i nostri scopi. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di entrare nel mondo della nautica, senza dover affrontare dei costi finora proibitivi. D’ora in poi  la Nautica non sarà più  un privilegio per pochi!!!!


seagamelogo

seagames

http://www.seagame.it/

Sport Fisher Cantiere Navale

Dalla continua ricerca tecnologica e dalla passione per il mare, la Seagame costruzioni nautiche nasce con lo scopo di soddisfare le esigenze più ardite degli appassionati di pesca sportiva e non. Barche studiate per lunghe soste in mare e per tutti gli stili di pesca, dal vertical jigging al light jigging, alla traina; sempre pronti ad affrontare il mare e passare dalla paziente attesa della preda al combattimento. Solo su uno sport fisherman, di alta qualità tecnologica, si può affrontare tutto questo con la massima professionalità. “Chi acquista una Seagame sa quello che vuole senza compromessi.”

 


http://www.nauticareport.it/

nauticareport

Nautica Report è un webmagazine per diportisti e amanti del mare. Offre ai lettori le principali notizie dal mondo della nautica italiana e internazionale, proponiamo report di storia, cultura, turismo e aggiorniamo i nostri utenti sulle novità del settore, i saloni nautici ed eventi sportivi. Le nostre rubriche, rivolte a tutti gli amanti del mare, spaziano in tutti i campi, dagli annunci del mercato dell’usato ai charter, dalle barche e navi d’epoca alla vita subacquea, dalle tecniche e manutenzione, fino alle schede descrittive delle principali località turistiche marine d’Italia e alle novità dell’editoria di settore. Nautica Report si propone in una veste semplice, nella convinzione che un’informazione completa ma leggera sia il modo migliore per condividere la passione per il mare con chi già naviga e chi sogna di farlo.


www.nautica.it

Portale sulla nautica da diporto in Italia, con notizie, prove di navigazione, schede tecniche di centinaia di barche, didattica, interviste, pesca e subacquea.


genial-logo-copia

http://www.genialboat.com/

genial

Inflatable boat Cantiere Navale

Le barche gonfiabili Genialboat sono essenza di qualità e velocità. Stile ed eleganza rendono la loro tecnologia più avanzata e irresistibile. Le barche gonfiabili sono fatte per mantenere in vita le tradizioni più antiche, lavorata a mano per renderli unici e perfetta nei minimi dettagli. Il nostro obiettivo è quello di creare barche inaffondabili e confortevoli, con scafi progettati per raggiungere velocità elevate. Godetevi il viaggio il resto è fatto da Genialboat!


logo_avia2

http://www.aviacompositi.it/

aviacompositi

Produttore pezzi in carbonio

Come si evince dal nome dell’azienda l’esperienza è derivante dal settore dei Materiali Compositi Aeronautici, provenendo da Agusta Elicotteri (rotori di elicottero e strutture in composito), la mentalità ed il concetto di qualità è chiaramente di tipo aeronautico, questa è senz’altro la garanzia di una competenza tra le migliori del settore. AVIACOMPOSITI è da molti anni (1993) impegnata nella progettazione e produzione di particolari in fibra di Carbonio, Kevlar, ecc. sia strutturali che estetici, le nostre competenze spaziano dal CAD 3D ai modellatori di superficie, FEM Analisys, Reverse Enginnering tramite scansione laser 3D, fresatura CNC per la poduzione di master models e stampi.


cvt-nautica-roma-nautiwebshop

http://www.cvtnautica.com/

cvt

Rivenditore articoli nautica

La passione per il mare ci ha spinto a creare un attività con l’obiettivo di essere sempre al fianco di ogni appassionato di nautica. Anni di esperienza nel settore nautico ci hanno permesso di selezionare alcuni dei migliori brand tra cui Gibellato Forniture Nautiche (G.F.N.), Osculati, Forniture Nautiche Italia (F.N.I.), Moto Marine, Lalizas, Garmin, Lowrance, Plastimo, Nuova Rade, Boss Marine, Cobra Marine, GME, Eurovinil, Almar, Gipsy, Minn Kota, Mercury, Suzuki, Mingolla, Vivere il Mare, Ranieri, BWA, Joker Boat, Umbra Rimorchi e tanti altri, così da offrire alla nostra clientela prodotti con eccellenti caratteristiche di qualità, di affidabilità, di design e tecnologiche con prezzi di acquisto particolarmente competitivi.


http://www.tornadoyachts.it/

tornado

Cantiere Navale

Un grande passato, una stirpe di barche leggendarie per l’eccezionale qualità costruttiva, la riconosciuta affidabilità in mare e le ottime prestazioni. Classiche, eleganti, rispettose dell’ambiente con consumi estremamente contenuti. Imbarcazioni “ open ” cariche di fascino e di prestigio. Fondatore dei cantieri Tornado è il veterano delle corse offshore Carlo Marchiolo; siamo nel 1968. Il primo motoscafo dell’era Tornado a prendere forma è un 35 piedi ispirato alle linee dei Cigarette; immediatamente si impone all’attenzione del mondo agonistico internazionale e, a pochi mesi dal suo varo avvenuto nel 1969, questo scafo, di forte ispirazione statunitense, vincerà il campionato offshore classe 3. I primi anni settanta sono densi di altre prestigiose vittorie che accrescono il fascino del marchio Tornado. L’indimenticabile scafo “yellow Tornado” salirà sul podio del prestigioso Wills Trophy condotto da uno dei principali protagonisti di questo sport in mare aperto: Vincenzo Balestrieri. Medaglia d’oro in atletica leggera nel 1940 all’età di 14 anni, Vincenzo Balestrieri ha proseguito la sua carriera sportiva in mare vincendo 28 competizioni internazionali divenendo, al pari di Sam Griffith e Don Aronow, una vera leggenda. Sue le vittorie alla Viareggio-Bastia-Viareggio nel 1970 e 1972, al Trofeo di Napoli sempre nel 1970, sono gli anni mitici del “black Tornado”. Nel 2016 Tornado inizia un nuovo corso con Daniele Parisi, maestro d’ascia da tre generazioni fondatore dei Cantieri Parisi. Viene varato il nuovo modello di Tornado 38 concepito in continuità con la tradizione, ma ispirato a filosofie progettuali contemporanee. La carena a V profonda, strutturalmente realizzata con laminati in fibra di vetro biassiale e resina vinilestere, rappresenta la base per le innovazioni tecnologiche e di design che sostanziano la rivisitazione di un grande classico del diportismo italiano.


9bot-logo_-website

http://www.ninebot.com/

nineboat

Rivenditore italiano 9BOT

Ninebot è una società privata con sede a Pechino, Cina. Recentemente Ninebot strategicamente fusa con Segway, con sede a Bedford, New Hampshire. La nuova società si concentra sulla ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, distribuzione e vendita di prodotti di trasporto a breve distanza. L’obiettivo finale è quello di promuovere l’evoluzione dei nostri prodotti per diventare il principale fornitore mondiale di soluzioni di robotica mobile. Ninebot è ben noto in Asia e in Europa. Tra i suoi investitori Sequoia Capital, Xiaomi e ShunWei TMT Capital Corporation. Segway vanta una rete di distribuzione internazionale di mora di 250 punti vendita in 80 paesi. La nuova società ha hub strategici negli Stati Uniti, Paesi Bassi e Pechino, nonché centri di produzione negli Stati Uniti e in Cina. Segway e volontà Ninebot dedicato anche una grande quantità di attenzione al collegamento senza soluzione di continuità soluzioni robotizzate per telefoni intelligenti e integrare le tecnologie esistenti e concetti futuri, come ad esempio l’interazione vocale e riconoscimento facciale con i suoi prodotti robotici – prodotti che saranno altamente interattivi e incoraggiare vita intelligente.


logo_web

http://www.aquo.it/

aq

AQUO – Inflatable Boats

AQUO è una dinamica azienda per la progettazione e costruzione di battelli pneumatici (RIB). Con una trentennale esperienza nel settore di stampi e stampaggio di materie plastiche, ma soprattutto in quello nautico per la lavorazione della VTR ed in particolare nel modellismo industriale, nasce AQUO, una realtà innovativa. La creazione di ogni modello viene seguita passo passo fino al varo. AQUO produce sia battelli da diporto che da lavoro. Per il diporto offriamo varie soluzioni e ogni battello sarà totalmente personalizzato in base alle richieste del cliente, sarà unico. I battelli pneumatici aquo vengono realizzati e industrializzati con materiali altamente tecnologici, e metodi innovativi  tra cui infusione e lavorazione RTM LEGGERO, che conferiscono al manufatto caratteristiche strutturali superiori e pesi ridotti. Creazione modello 3D, fresa a controllo numerico e tecnologia CAD CAM permettono di realizzare prodotti all’avanguardia fin nei minimi dettagli. Innovazione e sperimentazione di nuove resine a basso contenuto di stirolo e la collaborazione con produttori di motori marini meno inquinanti fanno di AQUO un prodotto sempre piu Eco-Green. Produzioni controllate e certificate.


logo2web

http://www.universomare.it/

Universomare 

Universo Mare vuole essere guida utile e gratuita per diportisti e professionisti del mare, fornendo consigli e riferimenti normativi, rivolti in particolar modo alla sicurezza della navigazione. Universomare non è un sito commerciale e non vendiamo nulla, riferimenti eventuali a prodotti di mercato hanno carattere esclusivamente tecnico. L’Associazione si impegna a collaborare a manifestazioni ed eventi e qualsiasi attività che abbia come oggetto la cultura marinaresca e del mare nella sua fruizione, tutela e rispetto ed ha lo scopo di diffondere lo spirito marinaresco, la conoscenza delle normative e delle problematiche marittime, la passione per il mare e l’impegno per una sua fruizione correlata alla tutela dell’ambiente marino, lo sviluppo di tutte le forme di attività che hanno nel mare la propria espressione, quali il turismo nautico, la nautica e la navigazione da diporto in ogni settore di attività ad essi collegati, nonché nel settore della navigazione in generale.


http://www.federvela.it/

fivfoto

Federazione Italiana Vela

La FIV è una Federazione ben radicata sul territorio nazionale che conta più di centomila tesserati distribuiti in 735 circoli velici (dati al 2014). Nonostante il momento di difficoltà dell’intero  Sistema Paese, questi numeri rappresentativi del movimento velico italiano si mantengono stabili e in qualche area territoriale crescono in controtendenza con il dato medio di fidelizzazione del movimento sportivo. L’organizzazione federale, il lavoro dei circoli velici, l’esclusivo sistema di Scuole Vela, con istruttori  qualificati, sono la garanzia di ingresso, ogni anno, per oltre 40.000 giovani nello sport velico; fra questi molti si avviano alla pratica agonistica, potendo scegliere tra innumerevoli tipologie di imbarcazioni che rispondono al nome di Classi. Si va dalle piccole derive giovanili, barche di 2-3 metri per una sola persona di equipaggio, alle derive più grandi e tecniche che sono anche classi olimpiche, alle barche con chiglia fissa, ai cabinati d’altura impegnati in regate costiere o d’altomare, fino alle grandi barche per le navigazioni oceaniche in solitario o in equipaggio dove i colori italiani hanno sempre avuto un ruolo distintivo.
L’universo delle classi veliche comprende anche imbarcazioni di recente ideazione quali i multiscafi (catamarani e trimarani), i windsurf, il kite surf: tutte queste imbarcazioni ed i loro equipaggi danno vita a grandi eventi nazionali e internazionali, ai circuiti del Match Race (la specialità con il duello tra due sole barche), che esprime nella sua dimensione massima la competizione velica sportiva più conosciuta, la Coppa America. La Federazione Italiana Vela coordina, regola e assiste questa attività in Italia, spaziando, quindi, dalla promozione della cultura nautica ai ragazzi delle scuole, alla vela olimpica. La FIV, d’intesa con il MIUR (il Ministero  dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), promuove la cultura velica nelle scuole attraverso un progetto riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione,  il VelaScuola, e accoglie quanti vogliano intraprendere  l’esperienza di andare per mare con le oltre 500 scuole di vela organizzate dai circoli affiliati.


www.cvfiumicino.org

Circolo Velico Fiumicino

Il Circolo Velico Fiumicino e’ un’associazione sportiva senza fini di lucro basata su principi di solidarieta’ ed aggregazione nello sviluppo delle attivita’ veliche e degli sport nautici.


ASSONAT, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici, nasce nel 1982, senza scopo di lucro, con l’obiettivo di tutelare gli interessi delle Aziende che si occupano della costruzione e/o della gestione delle strutture portuali turistiche (porti, marina, approdi, punti di ormeggio, ecc.). Ha sede in Roma, P.zza Belli 2. ASSONAT conta oggi nella sua lista associati, in costante crescita, decine di rinomati porti turistici italiani lungo tutte le coste marittime, lacuali e fluviali della penisola. ASSONAT fa parte di Confcommercio – Imprese per l’Italia e Confturismo, per la discussione di proposte e la soluzione di problematiche riguardanti il turismo e il settore della nautica da diporto in particolare.
ASSONAT è parte attiva nella promozione “del turismo nautico” – “dell’economia del mare” partecipando, anche riconoscendo il proprio patrocinio, alle maggiori manifestazioni italiane del settore: Salone Nautico Internazionale di Genova, Seatec-Rassegna Internazionale Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi di Carrara, Bit-Borsa Internazionale del Turismo di Milano, Boat Show di Roma, YMF-Yacht Med Festival Fiera Internazionale dell’Economia del Mare di Gaeta, quelle estere: Festival de la plaisance de Cannes, Salone Nautico Internazionale di Parigi, Boat Show di Dusseldorf e intervenendo a convegni, seminari e tavole rotonde quale realtà categoriale rappresentativa della portualità turistica e delle attività connesse. FEE Italia, Foundation for Environmental Education, con il patrocinio della Comunità Europea, che ha il compito di individuare spiagge, approdi e porti turistici che rispondano a specifici requisiti ambientali, turistici, organizzativi e strutturali. ASSONAT collabora con FEE Italia per l’assegnazione della “Bandiera Blu d’Europa”, ambito riconoscimento per i concessionari meritevoli che gestiscono approdi turistici e spiagge attrezzate.


http://www.tommyoffshore.it/

tommy

Tommy Racing Team

Passione e competenza caratterizzano il nostro team orientato non solo a regalare spettacolo e forti emozioni durante legare, ma anche fortemente presente nel territorio nazionale attraverso l’impegno sociale. Le tappe dei campionati e non solo, sono per noi occasione di incontro con la società civile e con le persone meno fortunate e che magari non hanno la possibilità di assistere alle gare. Visite agli ospedali pediatrici, incontri con gli studenti nelle scuole, sensibilizzazione del mondo politico ci consentono di fare del nostro team un importante partner territoriale. Siamo ambasciatori del world food programme (programma alimentare mondiale), braccio operativo del sistema delle nazioni unite per quanto riguarda gli aiuti alimentari. L’agenzia delle nazioni unite wfp è in prima linea nella lotta contro la fame – sempre pronta a rispondere tempestivamente alle emergenze, salvando vite umane e portando cibo agli affamati e a chi è più vulnerabile. Il wfp lavora anche perchè gli affamati possano raggiungere una sicurezza alimentare nel futuro, attraverso programmi di assistenza alimentare che siano strumentali alla costruzione di beni, alla diffusione della conoscenza e alla crescita di comunità più forti e più dinamiche 


ccatlogo

www.c-catamarans.com

ccat

Cantiere Navali Catamarani

Cuore sportivo, grande confort e design raffinato sono stati gli ingredienti principali del nuovo progetto che C-Catamarans ha affidato a Marc Lombard, uno dei più famosi progettisti di catamarani performanti al mondo. Lombard insieme allo studio tecnico C-Catamarans ha sviluppato un progetto entusiasmante e ricco di innovazioni. Come da tradizione C-Catamarans grande importanza è stata data alle performance che non sono rappresentate solo dalla velocità pura ma anche e sopratutto dalla capacita di navigare bene in tutte le condizioni di mare e vento. Per questo il C-Cat 37 oltre al generoso piano velico, ha una carena raffinatissima frutto di uno studio molto approfondito che le permetterà di navigare anche con poco vento (la condizione critica dei catamarani da crociera) con le stesse performance di un cruiser racer monoscafo , di risalire bene il vento e di raggiungere velocità entusiasmanti con vento fresco. Il Confort e’ assicurato da uno scafo con baglio massimo nell’opera morta paragonabile a quello di un 39/40 piedi. Questo è stato possibile grazie al forte redan nell’opera morta che mantiene la linea d’acqua nella parte immersa sottile per poi allargarsi nella parte emersa. Il redan inoltre, insieme al trampolino alto sull’acqua assicura un ponte asciutto anche con onda formata. Interni paragonabili ad un 39 piedi vengono offerti in varie versioni da 2 a 4 cabine con 2 wc, con l’innovativa soluzione di continuita del pozzetto e della dinette divisi solo da una porta scorrevole completamente apribile. Il pozzetto e’ servito da un hard top rigido progettato per essere completamente chiuso attraverso pannelli di tessuto o composito rimovibili. Questa soluzione consente di fatto un raddoppio della dinette pur garantendo insufficiente spazio esterno per le manovre. Il design normalmente e’ un elemento un po’ trascurato nel settore dei catamarani e la C-Catamarans ha voluto lanciare un ulteriore sfida proprio su un catamarano di dimensioni ridotte dove e’ più difficile riuscire ad armonizzare le forme esterne con le esigenze degli spazi interni. Il risultato è evidente a tutti, e’ nato un catamarano elegante e grintoso.


mediaship-logo-new-copy

www.mediaship.it

Mediaship – Broker & Charter

Da oltre 25 anni, ci adoperiamo con perizia e dedizione alla compravendita e noleggio di Yacht, sia a vela che a motore con due sedi in Italia, a Roma e a Lavagna, in questo che è il paese di riferimento per la miglior produzione mondiale di Yacht e punto nevralgico per la navigazione in Mediterraneo dove confluiscono i principali mercati internazionali.
Fondata nel 1989, in 25 anni di attività, Media Ship ha intermediato, in Europa e nel Mondo, la vendita e il noleggio di circa 5.000 unità, garantendo sempre la massima attenzione nell’offrire soluzioni mirate, agevolazioni e servizi di customer care esclusivi con l’obiettivo di far risparmiare tempo ed energia al proprio armatore. Media Ship acquisisce per te informazioni sulla storia delle imbarcazioni di tuo interesse, esamina le caratteristiche di ognuna di loro, cosi come dei loro armatori e delle persone che nel tempo le hanno curate. Il nostro team interagisce con i tecnici, i marinai, i comandanti, i cantieri, i migliori studi legali e consulenti, partecipa ai più importanti Boat Show internazionali, per curare ogni aspetto sempre nel dettaglio.


logo_mb

www.mbmarineservice.it

MB MARINE SERVICE

MB Marine Service si occupa di  Costruzione vendita e riparazione di gommoni, costruzione tubolari , Allestimenti personalizzati,Progettazione e Stampaggio in VTR. Da molti anni la nostra ditta si è dedicata all’ assistenza dei gommoni, in particolar modo alle riparazioni dei tubolari sia in HYPALON NEOPRENE che in PVC, al loro ripristino in caso di deteroriamento e nei casi estremi, o per scelta del cliente, alla sostituzione completa. Costruiamo i tubolari direttamente presso la nostra sede, utilizzando i migliori tessuti della Pennel & Flipo ORCA con grammature specifiche a seconda del tipo di gommone, realizzandoli con grafiche e colori a piacimento del cliente.

Costruzione vendita e riparazione di gommoni

 


www.ilfaroonline.it

 

IL FARO

Il Faro Online quotidiano di informazione del litorale laziale


http://www.admvela.it/

ACCADEMIA DEL MARE

Accademia Del Mare è una Scuola Nautica nata nel 2000. Oggi una realtà consolidata nell’insegnamento professionale della nautica da diporto. Insieme con Il Circolo Velico Fiumicino (ASD 1981) promuove lo sport della vela. La struttura è affiliata alla Federazione Italiana Vela e riconosciuta dal CONI. L’organizzazione delle attività è gestita da Istruttori di Vela Federali, Ufficiali di Regata, Esperti Velisti e Allenatori.


image321

http://www.falegnameriapiemme.it/

PIEMME di Antonio Mariorenzi – Arredamenti Nautici

La PIEMME di Antonio Mariorenzi si occupa di progettare, realizzare e montare una cucina su misura. Creare un mobile, un armadio a muro, una cabina armadio. Restaurare una finestra, una porta. Questi sono solo una parte dei servizi che la PIEMME può offrire, sia per uso domestico che navale. L’arte del mastro falegname con l’esperienza ed i trucchi del mestiere, una tecnologia all’avanguardia oltre ad un’immancabile professionalità ed esperienza nel mestiere da anni.


http://www.clariter.it/

Strategie aziendali e sviluppo strategie informatiche

Clariter ha radici molto profonde nel settore ICT e una marcata connotazione manageriale consolidata su una vasta varietà di esperienze accumulate in oltre un trentennio dai soci fondatori, attraverso la realizzazione di operazioni industriali importanti e qualificate, all’interno di realtà aziendali di rilievo nazionale e internazionale come Olivetti, Elea, Shlumberger, Atos Origin, Italtel, HP, Finmeccanica. Concentrando il suo business su uno spettro di attività che spaziano dal mondo dei mainframe ad internet e ad altre molteplici aree tecnologiche, l’azienda intende portare alle organizzazioni pubbliche e private il valore aggiunto necessario, per metterle nelle condizioni di poter offrire migliori servizi ai propri cittadini e clienti, lavorando ad alte performance e in modo più efficiente, competitivo e profittevole.


http://www.consorzioinoexport.it/

CONSORZIO INOEXPORT

Il Consorzio INOEXPORT nasce tra alcune delle più importanti imprese nazionali operanti nei settori nautico, architettura e design. L’obiettivo che ci poniamo è promuovere l’aggregazione delle eccellenze nazionali al fine di valorizzare conoscenze e capacità produttive, fornendo alle PMI un insieme di strumenti concreti per la promozione del prodotto e del territorio a livello internazionale. Svolgendo una azione di marketing territoriale vogliamo essere un supporto concreto per le piccole e medie imprese che rappresentano la linfa produttiva del nostro paese. Per questo abbiamo pensato ad una serie di strumenti per sostenere le PMI nel processo di internazionalizzazione, strumenti pensati con il mercato e per il mercato, per offrire una risposta concreta alla loro crescita.


Proper pruduce tessere plastiche utilizzando fogli di PVC con spessori differenti e supporta tutte le card con le tecnologie presenti oggi sul mercato: rfid, bande magnetiche, chip a contatto, codici a barre e ogni tipo di dato variabile. Proper è un’azienda leader per la produzione di di tessere plastiche, offrendo inoltre le migliori stampanti sul mercato per la pruduzone in proprio di card plastiche e badge,con la tecnologia di stampa a sublimazione , stampanti  dirette e atrasferimento termico. L’ottima qualità delle materie prime, la competitività nei prezzi, l’affidabilità nella vendita e assistenza tecnica, la rendono una delle migliori nel mercato delle carteplastiche.


CONSORZIO SVILUPPO E PROMOZIONE

Il CSP, Consorzio Sviluppo e Promozione, è stato costituito il 19 ottobre 2004 da aziende di produzione di beni e servizi, distinte a livello operativo e con varie specializzazioni nell’alta tecnologia del settore informatico, nel restauro architettonico e dei nuovi materiali per l’edilizia. Il Consorzio è multiregionale, con attività in Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Veneto, ed è membro di Federexport Nazionale/Confindustria, con cui sta portando avanti un proficuo ed efficace programma di cooperazione bilaterale.
Il Consorzio organizza e gestisce un’attività di supporto e consulenza per lo sviluppo di Progetti Multinazionali, Pubblici e Privati: Analisi e progettazione di programmi di Cooperazione dell’Unione Europea; Pubbliche relazioni e ricerca e formazione di partenariati internazionali; Marketing, globalizzazione d’impresa, globalizzazione d’impresa; Progetti e promozione per soluzioni informatiche complesse (sicurezza e firma digitale), applicate a Pubbliche Amministrazioni, Banche, Universita’ ed Enti Pubblici; Progetti di conservazione e restauro dei beni culturali nelle molteplici suddivisioni: carta, tessuti, pitture, materiali preziosi, legno ed architettonico; Progetti immobiliari nel settore delle costruzioni per il turismo; Progetti di cooperazione nel campo dell’emigrazione italiana all’estero; Progetti di cooperazione imprenditoriale con il sistema delle Camere di Commercio Italiane all’ Estero; Progetti per la promozione di  sistemi informatici legati alla biglietteria elettronica per stadi ed altre manifestazioni sportive e/o culturali; Progetti per la realizzazione di centri servizi di sviluppo software all’estero.
Il Consorzio ha sede legale a Roma, con sedi operative a  Bologna e Mendoza (Argentina), è co-finanziato per le sue attività di promozione dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano.


http://www.promoleader.com/

PLS EDUCATIONAL S.P.A.

PLS Educational si occupa di comunicazione, marketing e organizzazione di eventi a livello nazionale e internazionale. Dalla piccola riunione al convegno internazionale, PLS è il partner ideale per pianificare e organizzare diverse tipologie di evento: congressi, eventi formativi, incontri aziendali, workshop, conventions, celebrazioni, inaugurazioni, mostre e tanto altro ancora. L’obiettivo di PLS è quello di organizzare un evento cucito addosso alle necessità del cliente, in grado di soddisfare e di conciliare le sue esigenze strategiche, di comunicazione, di marketing e di budgeting con un’eccellente attenzione alla parte tecnico-logistica e organizzativa. Per raggiungere questo obiettivo PLS mette insieme una serie di ingredienti semplici ma fondamentali: esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi, competenza e professionalità del team, creatività, intuito e tanto entusiasmo.


IL QUADRIFOGLIO – Accessoristica


crnautical

CENTRAUTO ROMA – Divisione nautica


morsella

MORSELLA – Sicurezza e Design – Società cooperativa

 


l75232

http://www.tecnomar.net/

TECNOMAR

Dall’idea di valorizzare ed utilizzare la foce naturale del Tevere, nasce nel 1964 la Tecnomar: poche attrezzature di ormeggio, di scalo, di alaggio, una piccola falegnameria/officina…ma tanta voglia di fare. Prima del cantiere c’era un prato, tanto fango, nessuna strada, ma tanta cocciutaggine, coraggio e intraprendenza. Cominciarono ad arrivare le prime barche, anche loro con il coraggio dei pionieri. Dalle piccole imbarcazioni a vela, aiutati da pochi ma veri marinai e carpentieri di vecchio stampo, in breve il circolo ha cominciato ad affermarsi. Nel 1970, visto il numero rilevante di imbarcazioni a vela presenti, viene fondato il Circolo Nautico Tecnomar che ottiene il 04 ottobre dello stesso anno l’affiliazione alla Federazione Italiana Vela (FIV).


Servizi di acquisizione ed elaborazione, anche elettronica, di dati ed informazioni aziendali e non aziendali, di natura contabile ed extracontabile, economici, statistici e di ogni altro genere e tipo per conto terzi; servizi di organizzazione delle strutture logistiche, produttive, distributive, finanziarie e amministrative di aziende, enti pubblici e privati operanti sia in italia che all’estero; servizi per lo sviluppo delle vendite e ricerche di mercato; Assistenza nella predisposizione di siti virtuali e nella progettazione, nell’acquisto e/o noleggio, istallazione sia in italia che all’estero dei necessari impianti e strumenti elettronici ed informatici nonch la progettazione, l’acquisto, la vendita, noleggio implementazione di pacchetti e/o programmi software di qualsiasi genere, e di prodotti relativi all’hardware compresi I misuratori fiscali;


logo

www.agiometrix.com

AGIOTECH – Tomografia industriale, reverse engineering service

In AgioTech da oltre 15 anni ci occupiamo d’ingegneria prodotti utilizzando le più avanzate e performanti tecnologie per la progettazione Cad 3D, la scansione con sistemi ottici o laser, la microscopia digitale. Nel 2014 è nata Metrix3D, che completa i Servizi di Gruppo: scansioni e misure di precisione eseguite su macchine a portale CMM, dotate di testa laser, e su macchine tomografiche a raggi X dedicate alla misura e alla difettologia. Ci piace risolvere le esigenze più complesse affrontando sempre nuove sfide. In questo settore la qualità deve essere una costante per dare un servizio su misura, rapido, efficiente e altamente competitivo. Dall’analisi alla progettazione, dalla prototipazione alla pre-serie, la cura delle fasi è per noi un MUST.


logo_160px

http://www.navsystem.ws/

NAVSYSTEM – Cantiere Navale

Sistema di navigazione nata dalla professionalità, la competenza e la leadership del Sig. Eriberto Morsanuto, che ha contribuito ampiamente alla società di gestione strutturando le varie divisioni di ingegneria e di produzione, supervisione del team di lavoro, i nostri partner tecnici e commerciali e lo svolgimento di tutte le attività del cantiere. Le abilità del signor Morsanuto sono il risultato di molti decenni di attività sia in Italia che all’estero, soprattutto in America, Nord Europa e Australia, lavorando come progettista capo e coordinatore di un progetto coinvolti nella programmazione e costruzione di una rete di negozi di vendita per conto di uno dei principali marchi italiani nel settore della moda. Eriberto Morsanuto ha creato centinaia di negozi e punti di sole a marchio locali in tutti i continenti, la padronanza delle competenze di gestione internazionali e lo sviluppo di una fitta rete di contatti strategici.


 

http://www.arredamentimoquettes.it/

Produttore di Parquet, Moquettes, pavimenti in PVC e gomma, laminati, rivestimenti e tende da interni ed esterni. 


 

Presentatiamo I principali sistemi di sfruttamento dellenergia rinnovabile in particolare quella solare per illustrare le grandi e illimitate possibilita di ottenere energia da elementi che sono disponibili tutto lanno e di operare ai fini di perseguire interessi imprenditoriali e della collettivita premessa cirat consorzio industriale per la ricerca e le alte tecnologie. Contributi per interventi sul risparmio energetico risparmio energetico riduzione di anidride carbonica cessione quote altri paesi o soggetti interessati cirat consorzio industriale per la ricerca e le alte tecnologie.


 

Commenti chiusi