IL PATROCINIO DI ASSONAUTICA ROMANA PER ‘SAILING TO ROME’

Assonautica Romana, Associazione per lo sviluppo del diporto e turismo nautico della provincia di Roma è da sempre in prima linea per favorire tutte le iniziative che portino vantaggio al settore.

“L’evento Sailing to Rome rappresenta un appuntamento che conta di confermarsi nel tempo e crescere quale punto di riferimento legato alla nautica ed al mare in tutte le sue declinazioni.- dichiara Cesare Pambianchi  Presidente Assonautica Romana: “sono lieto di concedere il patrocinio dell’Associazione all’evento in programma alla Darsena di Fiumicino dal 12 al 16 ottobre 2016. Buon vento”.

Promossa dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino, l’iniziativa ha lo scopo di creare una vetrina del comparto nautico regionale e anche un luogo di incontro tra armatori e aziende fornitrici di accessori per la ricerca tecnologica, la progettazione e la customizzazione degli accessori.

L’organizzazione è affidata all’Associazione FEDEX dell’Architetto Alessandro Inno, cofinanziata da Regione Lazio e Lazio Innova, la società in house della Regione. Per assicurare che tutti gli attori siano coinvolti, recentemente è stata organizzata una conferenza di servizi, convocata dalla Capitaneria di Porto, che ha visto intorno ad un tavolo tutti i soggetti interessati, quali l’Autorità Portuale, le forze dell’ordine e del soccorso a mare, le associazioni dei portuali, dei pescatori e dei cantieri nautici.

  FONTE NAUTICAREPORT.IT

Commenti chiusi