INO GROUP TRA GLI ESPOSITORI A SAILING TO ROME

Da sempre il design nautico italiano è apprezzato in campo internazionale come uno dei migliori. A “Sailing to Rome”, la fiera internazionale che si terrà a Fiumicino dal 12 al 16 Ottobre 2016, un’eccellenza proprio nel campo della progettazione nautica metterà in mostra tutte le sue potenzialità: Ino Group dell’Architetto Alessandro Inno.

All’interno di Ino talenti diversi tra loro lavorano come una sola mente creativa. Il team di Inò, infatti, è composto da architetti, ingegneri navali e designer. Un pool di risorse dalla provenienza differente da vita ad una combinazione vincente di know-how ingegneristico e di cultura architettonica che è indispensabile alla progettazione completa di un’imbarcazione. Il coinvolgimento di ciascuno dei collaboratori nei vari aspetti del progetto e la loro collaborazione a tutti i livelli assicura assoluta armonia e garantisce un entusiasmo che si riflette nel risultato ottenuto: design curati con passione ed orgoglio in ogni dettaglio.

Il gruppo, con sede in Roma, nasce nel 2000 quando Alessandro Inno decide di sfruttare la propria esperienza come direttore di alcuni dei maggiori cantieri nautici italiani mettendo in pratica la sua idea innovativa di progettazione nautica: far coesistere la creatività e la tecnologia, cultura architettonica e know-how ingegneristico. Da vita in questo modo alla Inò, una società di progettazione capace di monitorare l’intero sviluppo di un progetto: dagli schizzi iniziali con cui esplorare le idee progettuali sino al più piccolo dettaglio realizzato con l’ausilio di tecnologia all’avanguardia. In questo modo, risolvendo tutti i problemi che potrebbero insorgere durante lo sviluppo del progetto prima ancora dell’inizio della costruzione, vengono garantiti performance, comfort e sicurezza permanendo una coerenza stilistica ottimale.

La linea di design di Alessandro Inno è libera da limitazioni o pregiudizi: è dando libero sfogo all’immaginazione che garantisce bellezza e armonia nei propri progetti dando vita a forme e superfici eleganti nel loro equilibrio. Nonostante ciò l’azienda mette a disposizione la propria creatività ed esperienza, al servizio delle esigenze di armatori e costruttori nonché alle richieste del mercato. La capacità di capire il cliente, la sua personalità ed il suo stile di vita, porta Inò Group a progettare su misura tanto gli interni dell’imbarcazione quanto ogni sorta di accessorio e dettaglio decorativo. Grazie poi alla profonda conoscenza dei materiali ed alla capacità di stare al passo con le nuove tecnologie l’azienda si rivela costantemente all’avanguardia ed in grado di sviluppare soluzioni architettoniche che soddisfino anche le esigenze più complesse.

Insomma un vero e proprio vanto per il design e per l’intero Made in Italy sarà presente a Sailing to Rome e siamo certi finirà col far sognare, grazie ai suoi lavori, ogni visitatore del suo stand.

Per informazioni sull’espositore visita il sito web www.inogroup.it

Commenti chiusi