COGEMAN ESPONE A SAILING TO ROME

Tra gli espositori di “Sailing to Rome” , la fiera internazionale dell’economia del mare che si terrà a Fiumicino dal 12 al 16 Ottobre, c’è anche Co.Ge.Man.

Dopo 25 anni nel campo della progettazione, riqualificazione e costruzione di beni immobiliari di uso civile, commerciale ed industriale la Co.Ge.Man ha rivolto, negli ultimi anni, l’interesse verso l’ambito nautico individuando quest’ultimo come un campo d’azione dalle forti potenzialità per una società strutturata come la Co.Ge.Man. oltre che una possibilità di diversificazione delle proprie attività.

È proprio per questo motivo che nell’autunno 2014 la Co.Ge.Man. ha rilevato un’area di concessione demaniale del comune di Fiumicino, una zona che era stata precedentemente sfruttata dai Cantieri Navali Rizzardi e che comprende una zona coperta di circa 2200 mq, strutturata tra capannoni industriali ed uffici, un piazzale esterno di più di 3500mq con uno specchio d’acqua di 600mq in concessione nella darsena di Fiumicino. È qui che Co.Ge.Man. intende affermarsi nel refitting , service e rimessaggio delle imbarcazioni ed intende farlo grazie alle attrezzature ed alle professionalità di cui dispone.

Da un sistema di varo e alaggio in grado di poter servire imbarcazioni fino a 120 ton ed un carrello per il movimento delle stesse all’interno della propria area e omologato per brevi tratti stradali della capacità di 60 ton fino ad un Doblò allestito come un’officina itinerante.

E poi il team di professionisti interno di Co.Ge.Man, forte della sua esperienza ventennale. Team che per questa nuova avventura ha deciso di avvalersi anche della collaborazione di artigiani e professionisti esterni, per garantire l’eccellenza delle prestazioni e la piena soddisfazione dei clienti.

Un’azienda degna di nota anche dal punto di vista delle partnership commerciali che ha creato e sta creando, per la commercializzazione di imbarcazioni, nell’area dell’Italia centro meridionale e non solo. Un’ importante collaborazione è infatti quella con la Corte Lotti di Pietrasanta (La Spezia), che ha permesso alla Co.Ge.Man di diventare concessionario esclusivo di Tiara Yachts e Contender per l’area Lazio fino a Punta Ala (Gr) oltre alle due nuove collaborazioni commerciali con Cantieri di Sarnico e cantieri Estentsi.

Da sottolineare, infine, l’attenzione di Co.Ge.Man. al territorio di Fiumicino testimoniata dal sistema di depurazione per le acque inquinate provenienti dalle operazioni di carenaggio e di lavaggio in funzione nello stabilimento e non solo. Nel gennaio 2015, infatti, la società ha dato il via ai lavori di bonifica dell’area a concessione demaniale di Fiumicino, volti a ristrutturare, a riqualificare e a mettere a norma gli ambienti del nuovo cantiere.

A “Sailing to Rome” quindi potrete visitare lo stand di Co.Ge.Man. Un’eccellenza nel refitting , service e rimessaggio delle imbarcazioni oltre che una preziosa risorsa per il territorio.

Per informazioni sull’espositore visita il sito web www.cogemansrl.com

Commenti chiusi