SAILING TO ROME CONQUISTA CANNES!

Grande successo per la presentazione di Sailing to Rome al Cannes Yachting Festival  che si sta svolgendo in questi giorni.

In una cornice straordinaria l’Arch. Alessandro Inno, l’organizzatore insieme alla Regione Lazio di Sailing to Rome, ha rimarcato l’importanza che la Fiera Internazionale avrà sull’economia del mare per il rilancio del settore.

Un rilancio che deve necessariamente partire con la promozione delle nostre eccellenti professionalità dopo anni di crisi e immobilismo. Promozione da effettuarsi oltreconfine, e che ben si sposa con la vocazione internazionale data alla manifestazione da parte dell’organizzazione.

L’economia del mare ha infatti trovato, e trova tuttora, una base fondamentale d’appoggio per il proprio fatturato nel fronte internazionale. Trai settori più penalizzati dal crollo dei consumi interni, la blue economy, ed in particolare il settore della cantieristica, con i 3 miliardi di euro di vendite all’estero, hanno trovato l’ancora di salvezza nella domanda estera.

Vocazione internazionale, dunque, che è un punto cardine di Sailing to Rome e come tale sarà certamente evidenziata durante gli eventi previsti per i prossimi giorni.

La presentazione verrà infatti replicata nel fine settimana e nel corso della stessa, al gran numero di visitatori del Cannes Yachting Festival, sarà ribadito l’invito a partecipare: Sailing to Rome dal 12 al 16 Ottobre presso la darsena di Fiumicino, un’occasione imperdibile per l’intera Economia del Mare.

Commenti chiusi