CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

mainpageslider

Ho il piacere di invitarLa alla presentazione in programma per

 

Giovedì 28 luglio alle ore 10:00

Comune di Fiumicino – Via Portuense, 2498

 

Nell’occasione sarà presentato l’evento fieristico “Sailing to Rome” da svolgersi dal 12 al 16 Ottobre 2016 presso la darsena del comune di Fiumicino.

La regione Lazio, attraverso Lazio Innova, con il partner associazione FEDEX, e con il  patrocinio del Comune di Fiumicino e dall’Autorità Portuale di Roma e del Lazio, organizza “Sailing to Rome”, una fiera internazionale per l’intera economia del mare.

Protagonisti della fiera saranno i settori di cantieristica navale e nautica da diporto, refitting, noleggio e vendita imbarcazioni, charter nautico, movimentazione di merci e passeggeri, portualità turistica, regolamentazione e tutela ambientale. Ma anche la filiera ittica, il comparto delle strutture turistiche balneari e ricettive, e l’artigianato. Senza dimenticare ricerca e creatività.

“Sailing to Rome” nasce con un duplice obiettivo. Da un lato dimostrare che la nautica in Italia e nel Lazio è viva, vibrante e ricca di realtà imprenditoriali e professionali che possono ancora fare bella mostra di sé. Dall’altro stimolare la nascita di nuove relazioni commerciali tra le aziende e partner internazionali favorendo l’internazionalizzazione dell’intero sistema produttivo Lazio.

All’evento fieristico parteciperanno le più importanti realtà italiane legate all’economia del mare. Oltre a loro saranno presenti 30 aziende laziali selezionate dall’associazione FEDEX come le più adatte a rappresentare in ambito internazionale le potenzialità del comparto.

 

“Progetto cofinanziato dalla Regione Lazio, Assessorato sviluppo economico e attività produttive”

Per iscrizioni ed informazioni visita il sito  www.sailingtorome.it oppure contattaci ad info@sailingtorome.it

Ufficio stampa: Giuseppe Nardone – ufficiostampa@sailingtorome.it – +39 0656303170

 

Commenti chiusi